........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Corsi per acquisire certificazione 24 cfu #adessonewsitalia

Percorso per l’acquisizione dei 24 CFU o Certificazione di soli esami già superati all’UNICAL per i 24CFU

Studenti internazionali all'inizio del ponte

Per ottenere la certificazione dei 24cfu ci sono 2 alternative  o iscriversi al Percorso formativo 24CFU o partecipare ad una Procedura di riconoscimento 24CFU;le due alternative sono dettagliate di seguito.

Il Percorso formativo 24CFU è attivato dall’UNICAL con cadenza annuale ed è costituito da insegnamenti, per un totale di 24CFU (crediti formativi universitari) nei 4 ambiti disciplinari definiti dalla normativa: Pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione; Psicologia; Antropologia; Metodologie e tecnologie didattiche, come stabilito dal D.M. 10 agosto 2017, n. 616.
L’acquisizione del titolo prevede il rilascio della “certificazione unica” che può servire sia per l’accesso ai concorsi nazionali per il reclutamento del personale docente per la scuola secondaria di 1° e 2° grado che per le graduatorie provinciali per le supplenze ed anche per l’accesso ai corsi di sostegno.
Per iscriversi al percorso 24CFU non bisogna essere contemporaneamente iscritti ad altri corsi di altri Atenei.
Ci si può iscrivere al Percorso formativo 24CFU e chiedere il riconoscimento degli esami già sostenuti, per non oltre 6 CFU per ognuno dei 4 ambiti. Le attività riconosciute vengono scorporate dal computo delle tasse. Solo gli iscritti ad una laurea magistrale UNICAL che si iscrivono contemporaneamente al percorso 24cfu non pagano le tasse (del percorso 24cfu), mentre tutti gli altri possono avere riduzioni in base al loro personale ISEE-DSU o se sono Dottorandi UNICAL.

Periodicamente vengono anche attivate delle Procedure di riconoscimento 24 cfu allo scopo di rilasciare, a richiesta, certificazione attestante il possesso di tutti o parte dei 24cfu solo sulla base del riconoscimento di esami sostenuti esclusivamente presso l’Università della Calabria.

La certificazione del possesso dei 24CFU di cui al D.M. 616/ 2017 rilasciata dall’ UNICAL può essere “unica” o “parziale” a seconda che siano stati riconosciuti/acquisiti o meno tutti i 24cfu e può essere rilasciata, a richiesta:

  • a coloro che si sono iscritti ed abbiano concluso lo specifico “Percorso formativo 24CFU” attivato annualmente dall’Ateneo acquisendo tutti o parte dei 24cfu e che siano in regola con le tasse.
  • a coloro che abbiano partecipato ad una delle “Procedure di riconoscimento 24 cfu per soli esami sostenuti in precedenti carriere UNICAL”, attivate periodicamente dall ‘Ateneo in cui siano stati riconosciuti tutti o parte dei  24 cfu e che siano in regola con le tasse. In tal caso ,previa valutazione dell’istanza di partecipazione alla procedura e solo in caso di accoglimento della stessa la certificazione viene rilasciata contestualmente alla procedura stessa senza fare ulteriori richieste.

Si precisa che per poter partecipare sia al “Percorso formativo 24CFU” che ad una delle “Procedure di riconoscimento 24 cfu” è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso al sistema ESSE3 e che entrambe le procedure sono a pagamento (i dettagli saranno indicati nei relativi decreti rettorali  di attivazione).
Inoltre la riconoscibilità di esami sostenuti in precedenti carriere UNICAL è effettuata in base ai criteri ed elenchi specificati di seguito.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.unical.it/didattica/offerta-formativa/formazione-insegnanti/corsi-per-i-24-cfu/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.