........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Modena, fuga di monossido in casa: infermiere salva una famiglia #adessonewsitalia

Decisiva l’intuizione di un operatore del 118, intervenuto per soccorrere sei persone che sembravano affette da una classica influenza.

I sintomi, quelli di una classica influenza di stagione. La bambina che non sta bene, lo stesso vale anche per la madre e il fratello. In tutto sei persone, le stesse che alcune ore prima erano state visitate al Policlinico con problematiche simili tra loro. Quando il personale del 118 arriva in corso Canalchiaro, a Modena, si trova ad affrontare questa situazione.

Si potrebbe pensare a un classico malessere di famiglia. Un componente, magari uno dei bambini, ha contagiato gli altri e per questo motivo i sintomi sono praticamente gli stessi. Potrebbe sembrare, ma non è così. Un infermiere, infatti, fortunatamente capisce che qualcosa non va. A giocare a suo favore sono l’esperienza e anche il quadro clinico decisamente particolare.

L’operatore decide così di attivare il rilevatore di monossido di carbonio in dotazione. Subito lo strumento calcola valori a dir poco sballati. Forse a causa del malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento l’abitazione è invasa dal monossido. Per questo motivo i componenti della famiglia stanno male. Per questo motivo tutti presentano le stesse problematiche.

A quel punto bisogna intervenire in fretta: serve arieggiare i locali. L’intuizione dell’infermiere salva la vita alla famiglia: qualche ora ancora immersi in quel gas e per i sei non ci sarebbe stato nulla da fare. È il tardo pomeriggio quando sul posto sono fatti arrivare anche i vigili del fuoco di Modena e la polizia di Stato, che contribuiscono a mettere in sicurezza la casa. Grandi e piccoli vengono trasportati in ospedale per accertamenti, mentre i tecnici chiudono il gas.

Redazione Nurse Times

Fonte: Gazzetta di Modena

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://nursetimes.org/modena-fuga-di-monossido-in-casa-infermiere-salva-una-famiglia/148229”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.