........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Sondaggi Proger Index: gli italiani spingono per una tregua in Ucraina #adessonewsitalia

Sondaggi Proger Index: gli italiani spingono per una tregua in Ucraina

Gli italiani cominciano ad accusare una certa stanchezza riguardo alla guerra in Ucraina. Lo si evince dai dati raccolti dall’ultimo sondaggio realizzato da Proger Index per Piazza Pulita e andato in onda il 13 ottobre. Il 54,1% degli intervistati ha affermato di non essere d’accordo con Zelensky che recentemente ha dichiarato di non voler aprire una trattativa con Putin. Anzi, secondo il 54,4% degli italiani l’Occidente dovrebbe trattare con il presidente russo e trovare un compromesso. L’appoggio totale a Zelensky fino al ritiro totale di Mosca dall’Ucraina viene invece sposato da poco più di un terzo degli intervistati (37,6%). Dati alla mano, non stupisce quindi se il 45,8% ritenga giusto manifestare per la pace mentre solo il 17,1% è d’accordo col manifestare contro l’invasione russa.

I sondaggi Proger Index hanno rilevato anche le intenzioni di voto. Fratelli d’Italia accresce il suo consenso (27%) ed ora ha un solido vantaggio sul Pd in calo al 17,8%. Il M5S sale al 16,1%, seguono Lega (8,4%), Forza Italia e Azione/Italia Viva (entrambi all’8%), Verdi/SI (3,9%), +Europa (3%) e Italexit (2,2%).

Sondaggi Proger Index: nota metodologica

Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 12 ottobre 2022. Campionamento casuale di tipo probabilistico stratificato per sesso, classi di età, aree geografiche. Popolazione maggiorenne residente in Italia. Margine di errore: 3,5. Interviste con metodologia CATI-CAMI-CAWI con questionario strutturato.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.termometropolitico.it/1602738_sondaggi-proger-index-gli-italiani-spingono-per-una-tregua-in-ucraina.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.