........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Alfa Romeo Tonale, debutta la Plug-In Hybrid Q4 con 280 CV #adessonewsitalia


Alfa Romeo ha portato al debutto la versione più attesa della nuova Tonale, quella dotata del powertrain ibrido Plug-in. La nuova Tonale Plug-In Hybrid Q4 va dunque a completare la gamma del nuovo SUV del marchio italiano e può essere già preordinata con consegne nella prima metà del 2023. I prezzi partono da 51.600 euro. Al lancio sarà disponibile l’esclusiva “Edizione Speciale” con alcuni contenuti esclusivi. Entriamo nei dettagli e vediamo le principali caratteristiche di questo modello.

OLTRE 80 KM IN CITTÀ

Alcune delle specifiche della versione Plug-in erano già state svelate durante la presentazione del SUV di casa Alfa Romeo. Esteticamente, il modello PHEV non cambia rispetto alle altre versioni della Tonale tranne che per qualche elemento di dettaglio. Tuttavia, a causa della presenza della batteria, la capacità del bagagliaio scende a 385 litri.

Pure gli interni non cambiano. Dunque, troviamo la strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici e un sistema infotainment con display da 10,25 pollici, piattaforma Android, connettività 4G e aggiornamenti OTA. Su questo modello, vista la particolare motorizzazione, sono presenti anche alcune specifiche funzioni come, per esempio, la localizzazione dei punti di ricarica.

Sulla Tonale Plug-In Hybrid Q4, le modalità di guida del selettore DNA sono state riviste. Nello specifico, la modalità “Dynamic” è progettata per massimizzare le performance della vettura, con una specifica calibrazione del pedale acceleratore, della gestione del cambio e dei controlli di stabilità uniti ad una risposta del volante più diretta. La modalità “Natural” imposta la guida ibrida a trazione integrale, mantenendo la migliore ottimizzazione delle performance. Infine, la modalità “Advance Efficiency” è calibrata per ottenere la massima efficienza energetica nella guida in elettrico.

Parlando del powertrain, troviamo un motore turbo benzina 4 cilindri da 1,3 litri (180 CV), accoppiato ad un cambio automatico a 6 rapporti, che fornisce trazione alle ruote anteriori, con un motore elettrico in grado di erogare una potenza di picco di 90 kW e una coppia di 250 Nm, al posteriore. Dunque, è presente la trazione integrale. A disposizione ci sono complessivamente 280 CV. Per passare da 0 a 100 km/h servono 6,2 secondi, mentre la velocità massima è di 206 km/h. In elettrico, la velocità massima è di 135 km/h.

Il motore elettrico è alimentato da una batteria da 15,5 kWh in grado di consentire un’autonomia in elettrico di oltre 80 km nel ciclo cittadino. L’accumulatore può essere ricaricato in corrente alternata ad una potenza massima di 7,4 kW. Per un pieno di energia servono 2,5 ore.

Parlando di sistemi di assistenza alla guida, la Tonale Plug-In Hybrid Q4 offre, tra le altre cose, la telecamera ad alta risoluzione con vista a 360 gradi intorno alla vettura, il Blind-Spot Detector e il Rear Cross-Path Detector. Proprio come le altre versioni della Tonale, anche la Plug-in dispone della certificazione NFT (Non-Fungible-Token) su Blockchain.

In dettaglio, basandosi sulla selezione del cliente, l’NFT genera una certificazione che garantisce l’identità e il buon mantenimento della vettura, supportandone di conseguenza il valore residuo. La certificazione NFT rappresenta quindi sul mercato dell’usato un’ulteriore fonte di credibilità e diventa ancora più rilevante su Tonale Plug-In Hybrid Q4, in quanto contiene ancora più informazioni.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.hdmotori.it/alfa-romeo/articoli/n563397/alfa-romeo-tonale-plug-in-hybrid-q4-motore-prezzi/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.