........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

«Impresa sostenibile»: le 12 Pmi premiate da Sole 24 Ore e Santa Sede #adessonewsitalia

In poco più di tre mesi sono arrivate 300 candidature, più di tre ogni giorno. A Roma è stato consegnato a dodici piccole e medie imprese italiane il premio “Impresa Sostenibile” alla seconda edizione del Forum Sostenibilità da Il Sole 24 Ore e la Santa Sede, con il patrocinio della Pontificia Accademia per la Vita, in collaborazione con la Piccola Industria di Confindustria e con Banco Bpm main partner. Il riconoscimento, introdotto quest’anno, è un riconoscimento per le Pmi che hanno puntato sulla sostenibilità per superare le crisi.

Tre premiati per quattro categorie

Nella categoria “Sostenibilità ambientale” sono state premiate la casa editrice milanese Iperborea, la Xera di Pescara, che si occupa di recupero e riciclo materiali presenti nei dispositivi hardware, e la Sicit di Vicenza, specializzata nella produzione di biostimolanti in agricoltura. Nella categoria “Sostenibilità digitale’ sono state premiate la start-up trentina di abbigliamento sostenibile Atotus e le milanesi AWorld, che si occupa di sviluppare app e piattaforme informatiche, e Connexia, che opera nel marketing e nella comunicazione.

Il sociale e la resilienza

Nella categoria “Sostenibilità sociale2 hanno vinto la torinese Homes4all, che si occupa di housing sociale, la bresciana Omb Saleri, impegnata nel settore meccanico, e la Princes Industrie Alimentari, che opera nella lavorazione del pomodoro nel foggiano. La categoria 2Resilienza” ha visto prevalere l’impresa culturale Accademia di Musica Arte Teatro – Amat di Siena, il Pellicano Coop. Sociale di Bologna, impegnata nei servizi all’infanzia, e la romana High Quality Food, azienda del settore agroindustriale. Banco Bpm, in qualità di main partner, ha consegnato un premio speciale alla società Sicit.

Cartia d’Asero: «In cantiere rating Esg dedicato alle Pmi»

Il gruppo Sole 24 Ore sta per mettere a punto «uno strumento di rating Esg rivolto alle piccole e medie imprese con l’obiettivo di dare uniformità di misurazione agli adeguamenti in ambito Esg». Lo ha annunciato l’amministratrice delegata del gruppo editoriale, Mirja Cartia d’Asero, aprendo il Forum Sostenibilità. Cartia d’Asero ha affermato che il Sole 24 Ore è impegnato in un cambio di passo nella cultura aziendale «in un’ottica più sostenibile e inclusiva». La legge che prevede la certificazione della parità di genere, ricorda Cartia d’Asero, «ha l’obiettivo di incentivare le imprese ad adottare policy adeguate a ridurre il divario di genere in tutte le aree che presentano maggiori criticità, come le opportunità di carriera, la parità salariale a parità di mansioni, le politiche di gestione delle differenze di genere e la tutela della maternità».

Scopri di più

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ilsole24ore.com/art/impresa-sostenibile-12-pmi-premiate-sole-24-ore-e-santa-sede-AEb8AtBC”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.