........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

“Volto di donna”, shooting antiviolenza a San Giorgio a Cremano #adessonewsitalia

(ANSA) – SAN GIORGIO A CREMANO (NAPOLI), 12 NOV – Donne, giovani e adulte, hanno prestato il proprio volto all’obiettivo della macchina fotografica per dire no alla violenza di genere: è l’iniziativa ‘Volto di donna’ promossa dall’amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano (Napoli), guidata dal sindaco Giorgio Zinno, nell’ambito di ‘Differenza come Uguaglianza’ il programma di eventi messo in campo contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre.
    Dalle 10 di questa mattina nella centralissima piazza Troisi numerose donne si sono avvicinate a fotografi professionisti e rappresentanti dell’amministrazione chiedendo notizie in merito all’evento, accettando di prestare il proprio volto all’obiettivo. Tutti i volti delle donne comporranno poi un’unica grande opera d’arte che verrà installata in Villa Bruno.
    “C’è stata una buona partecipazione allo shooting fotografico gratuito” ha detto l’assessore alle Pari Opportunità, Simona D’Agostino presente in piazza “Volto di donna rientra nella più ampia iniziativa ‘Differenza come Uguaglianza’ che prevede eventi di sensibilizzazione per quasi tutto il mese di novembre.
    L’iniziativa odierna coinvolge cittadine sangiorgesi che prestano il loro volto all’obiettivo fotografico. Ogni singola foto scattata verrà raggruppata in un’opera collettiva, un collage, che verrà esposta al balcone di Villa Bruno a rappresentare la forza delle donne ma soprattutto la semplicità delle donne che fanno parte del nostro territorio”.
    Il fitto programma di eventi prevede incontri sui diritti delle donne, screening gratuiti in piazza Troisi, e dibattiti con studenti delle scuole sangiorgesi. “La violenza di genere è ancora un fenomeno allarmante” ha detto il sindaco Giorgio Zinno. “Nonostante tanti sforzi, è evidente che abbiamo ancora bisogno di continuare a sensibilizzare le comunità, soprattutto i nostri giovani, coinvolgendoli in prima persona. Osteggiare ogni forma di sopruso significa battersi in nome della dignità umana, della civiltà e di quei principi che oggi, nella società contemporanea, vengono ancora calpestati”. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA TITLE]]>

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ansa.it/campania/notizie/2022/11/12/volto-di-donna-shooting-antiviolenza-a-san-giorgio-a-cremano_dde722ee-d100-4070-b874-1e4e5cb9e6ca.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.