........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Vacanzieri 1, Pittura da Bertin Giorgio #adessonewsitalia


Esponente dell’espressionismo metropolitano, Giorgio Bertin visse a New York agli inizi degli anni ottanta dove con i permessisi e l’aiuto del Dipartimento della Sanità realizzò un documentario sulle varie fasi di espulsione dei rifiuti solidi urbani di questa città: raccolta, trasporto terrestre e fluviale negli inceneritori o interramento nei sanitary landfill ( SPASMO-PLUS 1982 edizioni Stampa Alternativa Roma suppl. N.14276 ) .
Durante la sua permanenza a New York partecipò più volte alla T.A.EX. (total artistic exibition ) : enormi esibizioni artistiche “clandestine”che si tenevano in grandi edifici abbandonati dell’estrema periferia Newyorchese nelle quali tutte le forme espressive erano ammesse.
I materiali per l’arte figurativa: porte finestre, legno, metallo’ plastiche, cartone erano in gran parte recuperti nelle aree circostanti agli edifici scelti per le esibizioni.
Come si ricava anche da vari frammenti biografici sembra che lo stesso Jean Michel Basquiat abbia partecipato sia come musicista che come pittore a più di una di queste esibizioni. Questo è confermato sia dal graffitismo e dall’uso di materiali recuperati nonche dalle sue commistioni espressive che lo accomunano indelebilmente agli elementi fondanti delle T.A.EX .
Il termine Garbart, da garbage, rifiuti e arte adottato da Gorgio Bertin per definire tutta la propria produzione artistica: pittura e scultura, è nato all’interno di questa esperienza unica ed irripetibile.
(Tratto dall’intervista apparsa sulla rivista Panorama Mese del mese di marzo del 1984 )

A proposito di quest’opera: Classificazione, tecniche & Stili

Pittura

La pittura è una forma d’arte di pittura su una superficie applicando esteticamente fluidi colorati. I pittori rappresentano un’espressione molto personale su supporti come carta, roccia, tela, legno, corteccia, vetro, cemento e molti altri substrati. Opera di rappresentazione o invenzione, la pittura può essere naturalistica e figurativa o astratta. Può avere contenuto narrativo, descrittivo, simbolico, spirituale o filosofico.

Temi correlati

AutoEspressionismoBarcheGraffitismoMetropolitano

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.artmajeur.com/cubert/it/artworks/11011888/vacanzieri-1”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.